Cliente

Centro Vendite Galvagni

Tipo di progetto

E-commerce

Anno

2018

Galvagni Store

La ferramenta Galvagni è uno storico punto di riferimento per gli artigiani di Rovereto: il suo Centro Vendite è attivo da quasi 50 anni e fornisce una vasta gamma di prodotti di qualità per attività professionali, domestiche e hobbistiche.

Di fronte ai flussi di merci, dall’estero e dall’Oriente, scegliere prodotti affidabili, sicuri, resistenti e performanti non è affatto facile. Come non è affatto facile affidarsi a piattaforme che offrono servizi di trasporto e che richiedono pagamenti online. Da qui nasce la necessità di uno spazio professionale e ben fornito, che da punto di riferimento di uno specifico territorio diventi, grazie alla tecnologia digitale, accessibile anche sul lungo raggio, con pagamenti in sicurezza e fidati corrieri (spedizioni in tutta Italia in 24/48h).

Per Galvagni abbiamo innanzitutto rivisto il logo. La G del nome diventa un ingranaggio che permette di indentificare a colpo d’occhio il settore di attività dell’azienda. Allo stesso tempo però, permette di caratterizzare un’azienda che ha ben “ingranato”, che si muove al ritmo della modernità e che sa fornire soluzioni che si incastrano con le necessità dei suoi clienti.

L’e-commerce di Galvagni si avvale di immagini grandi, in alta definizione, che facciano vedere i prodotti anche più piccoli nei loro più significativi dettagli. L’utente è guidato nella scelta da diversi filtri (categorie, disponibilità, marche e prezzi), può lasciarsi accattivare da banner ben studiati, scoprire i prodotti nuovi e quelli più venduti. Il processo di acquisto è veloce e intuitivo, nell’intento di essere facilmente utilizzabile anche da quelle generazioni di artigiani poco abituate al mondo digitale.