Cliente

Fraglia Vela Riva del Garda

Tipo di progetto

Website / Online ticketing

Anno

2019

La storia della vela sul Lago di Garda

Fraglia Della Vela Riva rappresenta da sempre un punto di riferimento per la comunità dell'Alto Garda, nonché uno dei circoli velici più ricchi di storia e tradizione. Il termine Fraglia, coniato da Gabriele D'Annunzio, deriva probabilmente dall'antico dialetto veneto–istriano, con origini dal latino medievale fratalea, ovvero fratellanza.

Semplicità ed eleganza si fondono per raccontare l’universo meraviglioso della vela, la sua storia e il suo presente. Un presente che in questa scuola si traduce in diversi servizi, dedicati a un pubblico vasto e diversificato: corsi per bambini e teenager, sessioni di perfezionamento per atleti, possibilità per i team esterni di essere ospitati e di usufruire della struttura per allenarsi.

Questo è un sito che deve saper parlare a tante persone, di tutto il mondo: in maniera semplice è intuitiva è possibile iscriversi alle regate (con tanto di dettaglio delle barche e delle persone già registrate), visualizzare i vari Notice of Race e leggere le classifiche.

Una webcam attiva 24h su 24 permette ai curiosi di godere di una vista unica sul lago, scrutarne i venti e valutarne le onde. E, nell’intento di accogliere gli altri velisti come veri fratelli, non mancano le indicazioni sui migliori hotel della zona.